NEWS DA FACEBOOK

3 weeks ago

IDEA ODV FVG
Finalmente in presenza ci saremo anche noi domenica a Visogliano con gli amici ! See MoreSee Less

1 month ago

IDEA ODV FVG
Parlano di noiDa oltre nove mesi prosegue l’attività dello Sportello Disabilità e Non autosufficienza gestito per conto del Servizio Sociale del Comune di Monfalcone, dall’Associazione IDEA ODV con i propri volontari.Si tratta di un segretariato di prossimità dove gli utenti possono recarsi per ottenere risposta alle difficoltà quotidiane nella ricerca di soluzioni ai nuovi problemi che si trovano ad affrontare.“Le informazioni per superare le difficoltà nel momento in cui ci si trova a doversi confrontare con il mondo della disabilità, nonostante la tecnologia, non sono di facile reperimento” commenta Gabriele Ferfoglia, volontario di IDEA ODV e responsabile dello Sportello di Monfalcone “ma con il nostro aiuto risulta tutto più chiaro ed esplicativo. Sono sempre di più i Comuni che aderiscono a questa iniziativa e ringrazio l’Amministrazione di Monfalcone per aver dato subito la disponibilità ad aprire lo sportello”.Il tipo di approccio utilizzato è quello della consulenza alla pari, dove le persone disabili che hanno già vissuto sulla loro pelle i problemi e hanno poi trovato una soluzione, possono trasferire le proprie esperienze, conoscenze e informazioni alle persone che hanno necessità. La consulenza oltre che in presenza nella giornata di venerdì dalle 9 alle 11 presso la sede dei Servizi Sociali del Comune, in via Rossini, causa le normative per contenere la diffusione del virus avviene anche a distanza sia a voce che in video collegamento. Per info: 3713374622 oppure 3358336799. See MoreSee Less

2 months ago

IDEA ODV FVG
Oggi abbiamo partecipato ad un incontro organizzato dal comune di Monfalcone a cui sono intervenuti il ministro per la disabilità Erika Stefani ed il sindaco di Monfalcone Anna Cisint, assieme alla sua giunta comunale.Tramite l’intervento del nostro presidente Stefano Baldini abbiamo ricordato l’importanza e la necessità di finanziare la Vita Indipendente e costruire la normativa coinvolgendo le associazioni delle persone disabili. See MoreSee Less

2 months ago

IDEA ODV FVG
Oggi il presidente di Associazione IDEA ODV Stefano Baldini assieme al socio Vincenzo Fanale hanno provveduto alla donazione di una sedia doccia al direttore di Associazione La Nostra Famiglia di Pasian di Prato che si occupa della alla cura e della riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva.Attraverso questo ausilio le persone disabili potranno accedere in sicurezza alla vasca della piscina.La nostra Associazione IDEA ODV continua, grazie all’apporto fondamentale dei soci volontari, nella sua opera di ascolto ed aiuto delle persone con disabilità e degli ETS che le rappresentano.#independentliving #personecondisabilità #associazioneideaodv #associazionelanostrafamiglia #solidarietà #fvg #VitaIndipendente #personecondisabilità See MoreSee Less

4 months ago

4 months ago

RICEVI UN CONTRIBUTO FAP SOSTEGNO VITA INDIPENDENTE?? See MoreSee Less

IDEA ODV FVG
Ciao Mauro vai in pace.Oggi abbiamo ricevuto la notizia della scomparsa di uno dei soci fondatori di IDEA che è stato anche presidente della nostra associazione. Sentiamo un grande vuoto per un amico, un fratello, uno di noi che ha lottato con tutte le sue forze fino a quando ha potuto. Leggiamo con piacere tutte le attestazioni di stima per Mauro, una persona buona e saggia. Ora riposa in pace. Ciao amico e non preoccuparti che continueremo con più determinazione di prima a portare avanti la Vita Indipendente See MoreSee Less

IDEA ODV FVG
Da ieri l’Agenzia delle Entrate, sulla Home page, parla di noi.😃 See MoreSee Less