NEWS DA FACEBOOK

IDEA ODV FVG
Ciao Mauro vai in pace.Oggi abbiamo ricevuto la notizia della scomparsa di uno dei soci fondatori di IDEA che è stato anche presidente della nostra associazione. Sentiamo un grande vuoto per un amico, un fratello, uno di noi che ha lottato con tutte le sue forze fino a quando ha potuto. Leggiamo con piacere tutte le attestazioni di stima per Mauro, una persona buona e saggia. Ora riposa in pace. Ciao amico e non preoccuparti che continueremo con più determinazione di prima a portare avanti la Vita Indipendente See MoreSee Less

Immagine di copertina di IDEA ODV FVG See MoreSee Less

Immagine di copertina di IDEA ODV FVG See MoreSee Less

IDEA ODV FVG
Da ieri l’Agenzia delle Entrate, sulla Home page, parla di noi.😃 See MoreSee Less

2 months ago

fb.watch/9BCK_nYcFl/ See MoreSee Less

3 months ago

IDEA ODV FVG
Bellissima clip di pochi minuti che spiega la differenza fra il poter scegliere come vivere. Purtoppo in molte regioni del nostro paese si verifica la negazione della scelta. See MoreSee Less

4 months ago

IDEA ODV FVG
CUDE Contrassegno Unico Disabili Europeo.Tramite il CUDE la persona con disabilità può circolare dove normalmente agli altri utenti è vietato come le ZTL: su tutto il territorio dell’Unione Europea, e non solo in Italia.Il CUDE è digitale. Sostituisce quello cartaceo, introdotto nel 2012. Grazie a questa nuova tecnologia le informazioni del possessore vengono inserite in una banca dati unica. Si tratta della piattaforma unica nazionale informatica dei contrassegni unici, nell’Archivio nazionale dei veicoli della Motorizzazione civile. Non sarà quindi più ogni singolo Comune a conservare i dati per l’accertamento. Il nuovo CUDE consente di circolare liberamente in tutta l’Unione Europea, cosa che prima impossibile perché alcuni Stati riconoscevano i documenti cartacei italiani e altri no. Per quanto riguarda la circolazione nei comuni diversi da quello di residenza non servirà più comunicare lo spostamento.Per ottenere il CUDE , la persona con disabilità deve presentare, presso il proprio Comune di residenza, la richiesta del codice univoco, associato al CUDE. Questa procedura può avvenire anche in via telematica, tramite lo Spid o la carta d’identità digitale. È poi necessario compilare un apposito modulo indicando, «secondo un criterio di priorità di preferenza, il numero di targa di uno o più veicoli, fino ad un massimo di due», che intende utilizzare per muoversi. Il CUDE può essere utilizzato su massimo due veicoli. See MoreSee Less

4 months ago

6 months ago

IDEA ODV FVG
Hai urgenza di avere aiuto e/o informazioni sulla Disabilità o la Non Autosufficienza? Cerca di seguito il giorno che preferisci e chiama per fissare un appuntamento. Noi ci siamo See MoreSee Less